public/

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

L’Associazione FLART ODV, grazie al sostegno del Comune di Noci, presenta la Rassegna “Di Note e Di Luoghi - Primavera 2024 a Noci”.  Il suggestivo borgo con il suo incantevole centro storico sarà il nuovo scenario della Rassegna itinerante “Di Note e Di Luoghi”, attiva da alcuni anni sul territorio pugliese per valorizzare siti architettonici e paesaggistici d’interesse, attraverso l’arte della Musica quale attrattiva per il turismo.

La rassegna prevede la presenza di musicisti di fama nazionale ed internazionale avvicendarsi in tre concerti in altrettanti luoghi per conoscere la ridente cittadina della provincia barese, nei mesi primaverili di aprile, maggio e giugno.

Si comincia venerdì 26 aprile -ore 19, presso l'AUDITORIUM C. ABBADO della Scuola Media “GALLO”, con il DUO PIANISTICO ANDREIA formato dalle siciliane Rosa Greco e Antonella Sorbello. Il duo attraverso un caleidoscopio di melodie e ritmi condurrà il pubblico in un viaggio chiamato "Musica senza confini".

A seguire, il 10 maggio - ore 20, si terrà nella suggestiva Chiesa del Carmine nel centro storico di Noci il concerto del CLARIVERSO DUO, composto da GIORDANO MUOLO al clarinetto e PALMA DI GAETANO al flauto traverso, che insieme presenteranno il nuovo progetto musicale del compositore Alessandro Cerino dal titolo IL MULTIVERSO DI CERINO.

Il 21 giugno - ore 20, in occasione della Festa della Musica, la rassegna si concluderà con il TRIO HABANERA, formato da FLAVIO MADDONNI al violino, ANTONINO MADDONNI alla chitarra e GIAMBATTISTA CILIBERTI al clarinetto, presso l'incantevole scenario del Chiostro delle Clarisse, con un programma dal titolo “Danze e Canti in giro per il Mondo”.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

_____________________________

Fb Di note e Di Luoghi

Info al 347 081 91

Info notizia

26 aprile 2024

Altre di cultura

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

18 aprile 2024

Successo per il laboratorio di grafica con Claudio Castellana

Commenta questa notizia